Quando dal cielo i primi fiocchi bianchi si posano delicatamente sul terreno e la natura si veste di bianco, per gli appassionati di neve e di sci inizia la stagione invernale in Val d’Ega!
Direttamente dal nostro hotel potrete camminare attraverso paesaggi invernali da favola, avventurarVi con gli sci di fondo sulle bellissime piste del vicino paradiso di Lavazè o goderVi una sciata sulle piste perfettamente preparate dei comprensori sciistici circostanti. Per un meritato ristoro troverete dei rustici rifugi di montagna che offrono gustose prelibatezze altoatesine.
Il periodo natalizio sarà un momento per tornare alle origini e passare del tempo rigenerante con i nostri familiari più cari. Per esplorare paesaggi invernali idilliaci e incontaminati, respirare l'aria fresca di montagna, ammirare le cime innevate e meravigliarsi delle decorazioni natalizie scintillanti o semplicemente per gustarsi vari biscotti natalizi. LasciateVi avvolgere dalla magica atmosfera dell’Avvento della Val d’Ega, con suoni dolci e profumi invitanti, in un ambiente tranquillo e familiare.
A tutti i nostri ospiti offriremo gratuitamente il “Guest Pass Val d'Ega” che consente di utilizzare illimitatamente tutti gli skibus e tutti i mezzi di trasporto pubblico, non solo della Val d’Ega, ma di tutto l’Alto Adige.
Siete pronti per trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante a Monte San Pietro e dintorni?
E allora..immergeteVi nella natura innevata!
Escursioni invernali & ciaspolate
Durante la Vostra vacanza invernale a Nova Ponente non può mancare una tranquilla escursione invernale o una rilassante ciaspolata attraverso le splendide Dolomiti della Val d’Ega! Partendo direttamente dal nostro Hotel, si snodano numerosi sentieri escursionistici attraverso incantevoli boschi che Vi conducono a splendidi rifugi di montagna e a cime montuose baciate dalla neve. Una volta alla settimana, la nostra guida escursionistica Karin Vi condurrà in escursioni e ciaspolate in splendidi luoghi nascosti con viste panoramiche mozzafiato!
Sci di fondo nel cuore della natura
Nelle immediate vicinanze dell'Hotel Peter si trova uno dei più suggestivi comprensori per lo sci di fondo delle Dolomiti: il soleggiato Centro Fondo Passo di Lavazè, con oltre 80 km di piste da fondo perfettamente preparate e 15 percorsi di sci di fondo, con diversi livelli di difficoltà. E tutto questo a 1.800 m di altezza! Nova Ponente invita anche gli appassionati di skating e di stile classico a scivolare attraverso paesaggi invernali fiabeschi e boschi innevati, mentre a soli 30 km di distanza, nella vicina Val di Fiemme, potrete dimostrare le Vostre abilità sul noto percorso della maratona di sci di fondo “Marcialonga”. Con il “Guest Pass Val d’Ega”, potrete usufruire gratuitamente e senza limitazioni, per sette giorni, di tutti i mezzi pubblici per raggiungere le piste di Lavazè e per ritornare a Nova Ponente.
Monte San Pietro è sinonimo di puro divertimento sugli sci e sullo slittino! L’impianto di risalita si trova a pochi passi dal nostro albergo. Con soli 600 m di percorrenza è particolarmente adatto ai bambini e ai principianti. Su due piste facili, le famiglie alle prime armi possono esercitarsi per le grandi ed entusiasmanti piste. Per avventurarsi sulla neve e ritornare un po’ bambini, il comprensorio sciistico offre una pista adatta per discese mozzafiato in slittino.
Approfittate del “Guest Pass Val d’Ega”gratuito, perun tragitto comodo e spensierato verso le aree sciistiche circostanti e godeteVi l’utilizzo illimitato di tutti gli skibus e mezzi di trasporto pubblico.
Per evitare attese e code alle biglietterie, gli skipass e i giornalieri per lo Skicenter Latemar e Dolomiti Superski possono essere acquistati comodamente alla nostra reception.
A soli 15 km dal nostro Hotel Peter si trova il noto Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen), il comprensorio sciistico più grande della Val d‘Ega, con 49 chilometri di piste perfettamente preparate, 2 piste da slittino, uno snowpark e 18 moderni impianti di risalita.
Un vero e proprio gioiello è il piccolo, ma ben strutturato comprensorio sciistico di Passo Oclini. A circa 2.000 m di altezza, lontano dalla frenesia, Vi aspettano 4 impianti di risalita e 4 piste da sci di media difficoltà. È il luogo ideale per bambini, principianti e famiglie.
Benvenuti nel più piccolo comprensorio sciistico della Val di Fiemme! Qui Vi aspettano 23 km di piste, tra cui la famosa pista Olimpia, una sfida appassionante per ogni sciatore.
Al Passo di Costalunga vi aspetta l’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige con 40 km di piste, 16 moderni impianti di risalita e una vista panoramica mozzafiato sulle Dolomiti della regione turistica Catinaccio-Latemar - la Novitá: bus di navetta tra il comprensorio di Obereggen e Carezza
4 passi dolomitici e 4 comprensori sciistici in un giorno solo – si parte per lo skitour guidato Sellaronda, lungo 40 km, il famoso giro del massiccio del Sella a bordo degli sci e di diversi impianti di risalita. Pronti per questo emozionante carosello sciistico nel cuore di una natura a dir poco emozionante?
Al fine di tutelare il nostro prezioso patrimonio naturale, il servizio di trasporto pubblico della Val d’Ega è stato incrementato.
A tutti gli ospiti delle strutture affiliate alle Associazioni Turistiche della Val d’Ega viene offerto in esclusiva il Guest Pass Val d’Ega, che consente di viaggiare gratuitamente e senza limitazioni per sette giorni sui mezzi pubblici non solo in Val d’Ega, ma in tutto l’Alto Adige!
Con il Guest Pass Val d'Ega è possibile utilizzare illimitatamente tutti i skibus e tutti i mezzi di trasporto pubblico "altoadigemobilità":
i Skibus della Val d'Ega
i Skibus al centro Fondo Passo Lavazé e Nova Ponente
gli autobus del trasporto locale (autobus urbani, extraurbani e citybus)
i treni regionali in Alto Adige
le funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza
il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
l'AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair.
Tra i due comprensori sciistici in Val d' Ega Obereggen e Carezza c'è un nuovo collegamento con lo skibus, un collegamento diretto al paradiso dello sci di fondo sul Passo Lavazé e un collegamento con il piccolo comprensorio sciistico Passo Oclini da Ponte Nova, Ega, Obereggen, Nova Ponente e Monte San Pietro.
Ulteriori informazioni su orari e itinerari sono disponibili su eggental.com